Rossini

pubblicato in: Stanze e appartamenti | 0

L’appartamento é dedicato al famoso compositore, nativo di Pesaro, città a nord delle Marche.

In stile romantico e, allo stesso tempo vivace, come la musica di Rossini, di superficie complessiva di 46 mq, é un bilocale che può ospitare fino a cinque persone.

É composto da ingresso con open space, che riunisce la zona cottura alla sala da pranzo ed al soggiorno (dedicata all’opera “Il barbiere di Siviglia”), una piccola sala lettura “musicale” (dedicata all’opera “La cenerentola”), l’antibagno con bagno ed una spaziosa camera da letto (dedicata all’opera “La gazza ladra”) con cabina armadio, arredata con un letto matrimoniale, scrittoio e cassettiera, sulla quale vi é un grammofono, metafora musicale.

Il bilocale é attrezzato con lavello, piano cottura, frigo, forno a microonde, tavolo, comodo divano, consolle con sgabello, cassaforte, appendiabiti e scarpiera.

La sala lettura “musicale” si propone come un piccolo spazio luminoso, essendo vicina alla finestra, dotata di scrittoio e sgabello, dove l’ospite può concedersi un po’ di relax ed approfondire la conoscenza dell’artista e delle sue opere, leggendo l’opuscolo (da Il giornalino de “Il pino solitario”) dedicato allo stesso Rossini.

Il giornalino di Il pino solitario-Rossini